Decesso in casa
Per decessi avvenuti in abitazione, il nostro personale, una volta raggiunta l’abitazione, provvederà a contattare il Medico per tutta la documentazione sanitaria di base e, a seguire, il Medico Necroscopo/Medico Legale per i successivi accertamenti di Rito.
Decesso in struttura ospedaliera
Per decessi avvenuti in ospedale, dove (da Regolamento Nazionale) è severamente proibita l’organizzazione delle Cerimonie Funebri, presso tutti i nostri uffici il personale prenderà contatti con gli uffici Ospedalieri e Comunali preposti per l’organizzazione della cerimonia e lo sviluppo delle certificazioni sanitarie e dei conseguenti decreti di trasporto, sepoltura/cremazione che le dinamiche richiedono.
Decesso in luoghi pubblici e rilascio di Nulla Osta Giudiziario
Il nostro Personale provvederà a prendere contatti con i Medici incaricati dalla Pubblica Autorità, con il Magistrato di turno e coi Comuni interessati, affinchè il rilascio di tutte le autorizzazioni ordinarie e straordinarie (Nulla osta alla sepoltura/cremazione) avvenga in tempi celeri evitando cosi inutili dilungamenti.
Decesso all’Estero
Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendendo immediatamente contatto con il nostro personale, saremo in grado di assistervi prendendo i giusti contatti ed organizzare il rimpatrio del vostro caro seguendo tutte le procedure e le normative internazionali.